Prestashop

Prestashop

Prestashop

Cosa ci occorre per vendere online?

Dato il prodotto, data la volontà, ovviamente ciò che ci occorre è una piattaforma su cui caricare tutti i nostri prodotti con le relative schede, prezzi e fotografie.

Dobbiamo partire quindi da un “contenitore”, in grado di gestire i nostri magazzini, le nostre quantità e di organizzare logisticamente le nostre spedizioni: il tutto in modo semplice e veloce.

Ebbene, questo contenitore che ci consentirà di raggiungere clienti anche se dislocati molto lontano da noi, esiste ed è uno dei nostri cavalli di battaglia: Prestashop.

 

Che cos’è Prestashop?

PrestaShop è un CMS open source che nasce nel 2007 con il preciso intento di creare una piattaforma che fosse in grado di gestire in modo completo ed affidabile, l’e-commerce.

il CMS utilizza un linguaggio PHP e sfrutta per tutti i suoi temi, il motore di template Smarty. Ciò garantisce una netta separazione tra contenuti/grafica ed elementi di programmazione.
La separazione degli ambienti è stata ideata per garantire a diverse risorse professionali di interfacciarsi con la piattaforma, senza per questo intralciarsi o essere necessariamente vincolati.

 

Il web designer

Il web designer potrà occuparsi della grafica lavorando sui file di template e CSS; il developer potrà manipolare i dati PHP per quanto attiene allo sviluppo strutturale del tema; il cliente potrà invece gestire la parte editoriale.

Questo sistema modulare rende Prestashop una delle tecnologie per lo sviluppo di e-commerce, tra le più appetibili ed utilizzate.

Prestashop ha inoltre dalla sua la possibilità di poter contare su un’attiva comunità che contribuisce quotidianamente al miglioramento ed aggiornamento dei temi e delle loro funzionalità.

Vanta inoltre la traduzione in moltissime lingue.

Syrus Industry mette a disposizione un team di risorse qualificate nello sviluppo del tuo sito e-commerce su base Prestashop

Crea il tuo sito Prestashop con Syrus