SOFTWARE HOUSE ROMA

Metodologia AGILE e il framework Scrum
Realizziamo Software dal 1999

Software House & Web Agency Roma
Agenzia Google Partner

Le Soluzioni Software di Syrus:

Software in Cloud

Software è uno di quei termini in grado di rappresentare realtà tanto affascinanti quanto complesse e che implica una preparazione professionale importante.

E’ grazie ad essi riusciamo infatti a rendere “animate” le nostre idee tecnologiche e fargli prendere vita. Operare nel settore dei quindi, significa “generare”, creare dal nulla, donare esistenza a qualsiasi cosa afferisce al mondo dell’online come dell’offline.

Se volessimo essere meno poetici, un software, per definizione, è quel sistema complesso di informazioni informatiche in grado di eseguire l’azione per cui è programmato.

Senza non sarebbe possibile utilizzare un computer, una smart tv, un tablet, un sistema complesso di istruzioni, un hardware.

Per tutti questi motivi, lavorare in questo settore impone una preparazione elevata e Syrus Industry, nel corso degli anni, ha maturato un’esperienza da leader che l’ha portata a realizzare importanti software anche per diverse istituzioni pubbliche.

I Software gestionali firmati Syrus Industry garantiscono l’ottimizzazione del lavoro e del tempo alle aziende che ne fanno richiesta. Il tempo è una risorsa sempre più scarsa e lavorare in modo ottimizzato si traduce in garanzia di successo anche in termini di fatturato, ecco perché le nostre soluzioni sono create “a misura di azienda”, personalizzabili e altamente flessibili.

I nostri Software

I Nostri sono software in cloud, non hanno cioè bisogno di essere installati sui dispositivi fissi, ma possono essere raggiunti tramite web.

Le nostre software solutions in cloud garantiscono alle aziende di poter usufruire delle piattaforme da qualsiasi computer, in qualsiasi luogo e senza limiti di connessioni contemporanee.

Questo è un grande vantaggio soprattutto in termini di costi e ottimizzazione del tempo. Immaginate ad esempio di dover controllare urgentemente una fattura sul vostro gestionale in cloud ma non vi trovate in ufficio e non potete utilizzare il vostro computer. Cosa accadrebbe? Perdereste tempo e occasioni. Ecco allora che la possibilità di potervi collegare da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo al vostro gestionale in cloud, diventa non solo una comodità, ma una vera e propria risorsa.

Scegliere le nostre soluzioni in cloud, vi consentirà quindi di essere sempre indipendenti e soprattutto, non vi obbliga a pagare canoni aggiuntivi per le installazioni fisiche sui vostri pc. Inoltre potrete contare sul nostro team in qualsiasi momento, team composo anche dai migliori Webmaster di Roma

Soluzioni proposte:

Syrus Industry è in grado di realizzare qualsiasi tipo di software gestionale, pensato per le vostre esigenze e di facile utilizzo, compreso il gestionale per negozio più efficente in commercio. Ci serviamo di piattaforme tecnologiche all’avanguardia, stabili e ad alti livelli di sicurezza (utilizzo di u2F) come lo sono ad esempio quelli realizzati con framework mvc. I framework mvc ci permettono di lavorare mantenendo ogni logica appartenente al software indipendente, il che, in termini pratici, si traduce in grande mantenibilità e modularità . Grazie a questa tecnologia è possibile personalizzare il programma in qualsiasi modo, aggiungendo o sottraendo parti di codice, senza dover necessariamente ricominciare da zero.

Magento

La scelta della piattaforma per la costruzione di un sito per l’e-commerce può sembrare facile, ma ne esistono svariati ed uno dei più utilizzati è sicuramente Magento. Questo software open source è stato lanciato nel lontano 2008 ed è basato su Zend, un famoso framework open source che si utilizza per lo sviluppo di app del web con scrittura di linguaggio PHP.

Magento, uno dei migliori CMS per l’e-commerce

Avendo parlato anche di PrestaShop, la domanda sorge spontanea: perché scegliere Magento? Questa piattaforma offre vari servizi molto vantaggiosi che includono dei ottimi strumenti di marketing e della gestione del catalogo prodotti, soprattutto perché questi vanno a combaciare perfettamente con l’ottimizzazione SEO, necessaria per avere più visibilità possibile.
Le caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere e quindi il CMS più scaricato per l’e-commerce sono:

  • L’opportunità di confrontare i prodotti
  • Le immagini con ingrandimenti
  • La possibilità di inserire recensioni sul prodotto
  • Possibilità di avere negozi online multipli
  • Localizzato in più lingue
  • Supporto a più valute
  • Schede con varie immagini
  • La visualizzazione e gestione degli ordini oltre che dei report
  • La possibilità di spedire email a più indirizzi nello stesso tempo
  • Presenza di sconti, promozioni e altri vantaggi
  • Personalizzazione degli account
Come ogni piattaforma, la sua presentazione sui dispositivi mobile è ottima, infatti l’esperienza non cambia da un computer ad un tablet, ed è disponibile anche in cloud. La consegna della merce è un grande di Magento, perché grazie ad esso potrete decidere senza problemi quando e come volete che la merce vi sia consegnata, creando un vero e proprio rapporto con il vostro cliente. A conferma dell’affidabilità della piattaforma, annualmente più di 50 miliardi di transazioni vengono effettuate su Magento, rendendolo uno dei migliori provider al mondo per l’e-commerce.

E-COMMERCE

Vendere nel Mondo

Le soluzioni di E-Commerce Syrus Industry prevedono non soltanto la realizzazione dello shop, ma anche la sua diffusione online. Syrus è specializzata nella sincronizzazione dei prodotti in tempo reale nei diversi marketplace mondiali (Ebay, Amazon e altri) e nei vari siti di comparazione prezzo.

Il concetto di e-commerce è relativamente nuovo, soprattutto in Italia, dove il digital divide purtroppo esiste ancora, seppur si stia assottigliando sempre di più.

Commercio elettronico

Quando si parla di commercio elettronico, si va a toccare quella sezione della vendita che prevede come suo canale trasmissivo il web, sotto forma di sito (sito e-commerce) od utilizzando i vari market place che ospitano inserzioni anche private (Ebay su tutti).

Aprire un negozio online

Aprire un negozio online significa stare al passo con i tempi. Significa moltiplicare le possibilità di vendita e soprattutto significa raggiungere un pubblico certamente più vasto rispetto a quello che si potrebbe raggiungere con un negozio fisico.

Regole

Innanzitutto con un e-commerce non sussistono logiche territoriali: potenzialmente si può vendere in tutto il mondo e questo garantisce presa diretta su un numero di persone teoricamente infinito. Differentemente, il negozio fisico può e potrà raccogliere esclusivamente un pubblico geograficamente localizzato nella sua area, potendo contare al massimo sul turismo estivo e/o invernale.

Soluzioni di vendita online

Syrus Industry offre diverse soluzioni per la realizzazione del tuo E-Commerce.
Ti garantiamo un negozio completo in ogni funzione e performante sotto tutti i punti di vista.
Utilizziamo le migliori piattaforme di gestione di negozi online, quali il francese Prestashop e Magento
Gli e-commerce targati Syrus sono semplici nell’interfaccia del back-end, gestiscono pagamenti, alert tramite mail, condizioni di vendita, logistica di magazzino, spedizione personalizzata e foto gallerie dei prodotti.

Prestashop

Cosa ci occorre per vendere online?

Dato il prodotto, data la volontà, ovviamente ciò che ci occorre è una piattaforma su cui caricare tutti i nostri prodotti con le relative schede, prezzi e fotografie. Dobbiamo partire quindi da un “contenitore”, in grado di gestire i nostri magazzini, le nostre quantità e di organizzare logisticamente le nostre spedizioni: il tutto in modo semplice e veloce. Ebbene, questo contenitore che ci consentirà di raggiungere clienti anche se dislocati molto lontano da noi, esiste ed è uno dei nostri cavalli di battaglia: Prestashop.


Che cos’è Prestashop?

PrestaShop è un CMS open source che nasce nel 2007 con il preciso intento di creare una piattaforma che fosse in grado di gestire in modo completo ed affidabile, l’e-commerce. il CMS utilizza un linguaggio PHP e sfrutta per tutti i suoi temi, il motore di template Smarty. Ciò garantisce una netta separazione tra contenuti/grafica ed elementi di programmazione. La separazione degli ambienti è stata ideata per garantire a diverse risorse professionali di interfacciarsi con la piattaforma, senza per questo intralciarsi o essere necessariamente vincolati.

Il web designer

Il web designer potrà occuparsi della grafica lavorando sui file di template e CSS; il developer potrà manipolare i dati PHP per quanto attiene allo sviluppo strutturale del tema; il cliente potrà invece gestire la parte editoriale. Questo sistema modulare rende Prestashop una delle tecnologie per lo sviluppo di e-commerce, tra le più appetibili ed utilizzate. Prestashop ha inoltre dalla sua la possibilità di poter contare su un’attiva comunità che contribuisce quotidianamente al miglioramento ed aggiornamento dei temi e delle loro funzionalità.

Wordpress

WordPress è una piattaforma utile alla creazione di siti web

Nata nel 2003 dalle menti di Matt Mullenweg e Mike Little, WordPress è ad oggi una delle piattaforme di personal publishing e content management system (CMS) più utilizzata al mondo.

Garanzie

Sviluppato in PHP con database MySQL, garantisce flessibilità, stabilità e massima estendibilità. Uno dei suoi punti di forza è infatti quello di poter adottare un vasto numero di plugins (free o a pagamento), che rendono l’ambiente WordPress unico nel suo genere.

I Plugins

I plugins sono in grado di trasformare quello che era un tempi un semplice sito di content testuale, in qualcosa di assolutamente più completo e qualitativamente al top. Dal 2003 ad oggi dunque, è diventata una piattaforma utile alla creazione di siti che seppur semplici da utilizzare, non rinnegano la professionalità.

Aspetti e caratteristiche

Uno degli aspetti più importanti da considerare è senza dubbio quello della sua grande capacità ad adattarsi agli aggiornamenti delle sue versioni e agli aggiornamenti degli stessi plugins. Ogni aggiornamento della piattaforma è perfettamente integrabile e non richiede l’intervento di tecnici esterni. Ciò garantisce la massima autonomia del cliente nella gestione del proprio sito internet. Una delle caratteristiche più interessanti è quella del Multi-User. WP permette di creare un solo blog per ogni installazione, anche se diverse installazioni possono convivere sullo stesso server e nello stesso dominio, in directory e database separati. WordPress Multi-User o MU è la piattaforma multi-blogging derivata da WordPress. Consente infatti di gestire con una sola installazione un network di blog, amministrati tutti tramite un unico pannello. Nonostante non sia supportato dal core, è possibile avere anche più installazioni di WordPress che condividono gli stessi utenti e lo stesso database con un’unica autenticazione. Dalla Versione 3.0 le versioni di WordPress e WP MU vengono integrate in quanto tramite la modifica del file wp-config.php è possibile attivare la modalità network nella propria installazione di WordPress. Syrus Industry all’interno del suo team può vantare la presenza di numerose risorse formate su questa tecnologia, garantendone una gestione a 360° dall’installazione di un template alla sua amministrazione.

Per Framework si intende, in informatica, un’architettura logica di supporto che serve allo sviluppo di software. Il framework è un mezzo importantissimo per uno sviluppatore, in quanto gli consente di progettare e realizzare un software sulla base di implementazioni logiche da cui partire. Un framework si definisce come un insieme di classi astratte e dalle loro relazioni. Alla sua base ci sono librerie di codice che spesso sono corredate da diversi strumenti di supporto per lo sviluppo finito di un software. Viene utilizzato al fine di creare un’infrastruttura generale, risparmiando così al programmatore di dover riscrivere porzioni intere di codice per operazioni simili a quella scritte già in precedenza.

Uno Strumento di Supporto Irrinunciabile

Uno dei Framework più utilizzati è senza dubbio Zend Framework, un framework open source scritto in linguaggio PHP. Rilasciato con licenza BSD e meglio conosciuto come ZF, questo framework di sviluppo è modulare, sicuro, estendibile, può contare su una nutrita community e le sue performance sono sempre al top. Zend è sostanzialmente un web application framework open source che contiene un insieme di componenti riutilizzabili per la creazione di un applicativo web-based. Questo framework si distingue dagli altri per la sua logica “a compartimenti stagni”: ogni parte è perfettamente indipendente e anche nella loro ipotetica combinazione, l’integrazione risulta perfetta, potente e semplice da imparare. Molto vasta è anche la documentazione a cui far riferimento per eventuali problemi ed inoltre, la sua struttura garantisce ampia libertà di utilizzo senza eccessive restrizioni. Sono moltissimi i brand che hanno utilizzato Zend Framework per la realizzazione di molti dei software utilizzati. Basta dare un occhio all’homepage del sito dedicato al framework per leggere partners quali: BBC, CISCO, Centroy e molti altri ancora.

Software House Roma

...machine learning

Un buon Software è in grado di ottimizzare e migliorare il tuo tempo-lavoro!