Shopify

Shopify

Shopify

Creare un negozio online è un’azione sempre più semplice grazie ai numerosi sistemi di e-commerce che ci sono oggi in circolazione. Creare un e-commerce per iniziare a vendere i propri prodotti anche online è una soluzione a portata di tutti: grandi aziende, piccoli negozi, artigiani, tutti possono usare l’e-commerce per espandere le vendite anche sulla rete. Una delle soluzioni più semplici per creare un negozio online è quello di utilizzare Shopify, una piattaforma e-commerce intuitiva e professionale. Vediamo cos’è e quali sono le sue principali funzioni.



Shopify è una piattaforma e-commerce canadese fondata nel 2004 che permette di creare, personalizzare e gestire il proprio negozio online. Si tratta di un software SaaS (Software as a Service) ovvero un servizio che permette agli utenti di accedere ad applicazioni software tramite internet. Questo significa che Shopify non richiede nessun download o installazione di software su un server hosting ma basterà semplicemente iscriversi e creare un account direttamente tramite internet.

Con Shopify è possibile caricare i prodotti nella piattaforma fornendoli di foto, descrizione, quantità e possibili varianti come ad esempio i vari colori disponibili. Inoltre si possono aggiungere il costo di spedizione, una pagina con la politica dei cookie e sulla privacy, una pagina con le regole sulla spedizione e restituzione dei prodotti ed una pagina con le condizioni di vendita. Usare Shopify non è complicato e anche chi non ha conoscenza sul mondo dell’e-commerce può usare questa piattaforma per vendere online. Dopo essersi iscritti ed aver creato il proprio account, si può iniziare a personalizzare il proprio negozio online scegliendo tra numerosi temi gratuiti o a pagamento che la piattaforma mette a disposizione. Come per i comuni CMS, anche con Shopify è possibile aggiungere plugin per rendere il proprio e-commerce più funzionale e professionale. Dopo aver migliorato la grafica del proprio e-commerce si potrà iniziare ad inserire i prodotti da vendere organizzandoli nel modo che si ritiene più opportuno.

Per quanto riguarda i costi, Shopify si può provare gratuitamente per 14 giorni e successivamente si può scegliere tra tre diversi piani di abbonamento mensile:Basic Shopify a 29$ al mese, Shopify a 79$ al mese e Advanced Shopify a 299$ al mese. 

Usare questo e-commerce porta numerosi vantaggi: una volta effettuato l’accesso ed inserito i prodotti da vendere, Shopify si occuperà di tutti gli aspetti tecnici. Un altro vantaggio è il fatto che Shopify è una piattaforma molto semplice da usare e chiunque, anche chi non ha esperienza con le vendite online, può realizzare uno shop online professionale. Una particolarità importante di Shopify è la possibilità di accedere alla piattaforma e gestire gli ordini tramite una comoda app.

Questo inoltre significa che il negozio sarà raggiungibile anche da smartphone aumentando così le possibilità di vendita. Date le differenti soluzioni offerte da questa piattaforma, Shopify può essere utilizzata da tutti, che sia una mutinazionale o un piccolo negozio.


Shopify è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di aprire uno shop online e permette di creare un sito e-commerce attraverso una piattaforma intuitiva e professionale. Il suo gestione permette di realizzare bene come funziona Shopify ed implementare diversi strumenti per vendere online con Shopify.

Articolo composto dall'editore wysiwyg.
Si prega di sottoscrivere un membro per rimuovere messaggi promozionali come questo dal documento modificato.

Aprire negozio Shopify

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti