Pubblicità su Instagram

Utilizzare le ADS
per raggiungere migliaia di clienti

Come fare pubblicità su Instagram? Scoprilo Ora!

Instagram ADS Come farle

Fare pubblicità su Instagram significa utilizzare una strategia efficace per far conoscere il proprio brand, la propria azienda e il proprio profilo a moltissimi utenti, potendo contare anche sul social mention. Come pubblicizzare un prodotto? Il vantaggio della pubblicità su Instagram è che gli utenti a cui viene rivolta sono selezionati, e rispettano stretti requisiti come per esempio fascia d’età, interessi, sesso. Nel 2018 più di 2 milioni di compagnie hanno deciso di usare Instagram per farsi pubblicità.

Attualmente Instagram propone cinque formati di Ads: video, foto, storie, carosello, canvas nelle storie. Puoi usare le pubblicità su Instagram in formato foto per raccontare la tua storia o mostrare i tuoi prodotti e servizi attraverso immagini.

I video sono l’altro formato su cui Instagram è basato. Ogni anno il numero di video su Instagram quadruplica. Se vuoi investire soldi in pubblicità su Instagram, i video sono un ottimo modo per farlo. Gli Ads Carosello faranno scorrere gli utenti tra immagini e video, con un collegamento diretto al tuo sito. Ti permettono di mettere in evidenza più prodotti, raccontare una storia divisa in più parti, oppure pubblicizzare un singolo prodotto dedicandogli più foto o video. Le Canvas di Facebook sono molto efficaci perché creano un’esperienza coinvolgente e facilmente fruibile, attraverso un formato ottimizzato per il mobile e velocemente caricabile. Per creare Instagram Ads devi innanzitutto collegare il tuo account ad una pagina business di Facebook, per poter utilizzare poi il gestore integrato. Da qui si possono gestire i vari aspetti degli ads, dai criteri di selezione del pubblico al monitoraggio delle performance. Gli strumenti di gestione delle campagne pubblicitarie di Facebook mettono a disposizione una serie di scelte per ottimizzare al meglio la tua campagna pubblicitaria ed ottenere il massimo rendimento. Per esempio, si può scegliere l’obiettivo degli ads : brand awareness, reach, traffico (click verso il tuo sito o nello store della tua app), installazione dell’app, engagement, visualizzazioni video, conversioni (sul sito o sull’app). Una scelta fondamentale è quella dell’audience a cui andrà rivolta la pubblicità. Si può selezionare quindi l’età, il genere, la località, gli interessi. Selezionare poi il budget e scegliere come distribuirlo ti farà decidere quanto e come spendere i soldi che stai investendo nella tua campagna pubblicitaria. Un modo semplice e veloce è creare pubblicità su Instagram direttamente dall’app. Questo è un metodo più veloce ma con meno personalizzazioni. Per poterlo effettuare dovrai innanzitutto passare ad un account business di Instagram. Una volta ottenuto questo tipo di account, sotto ogni tuo post apparirà il pulsante Promuovi. Cliccando potrai scegliere alcuni obiettivi di base per i tuoi ads, ed in pochi clic i tuoi contenuti saranno pubblicizzati. Fare pubblicità su Instagram è un’operazione che va fatta con pianificazione e strategia. Per questo, contattare una web agency per la gestione della campagna pubblicità su Instagram è un ottimo modo per ottenere i massimi risultati.

Pubblicità su Instagram

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti