Programma gestione magazzino

Programma gestione
magazzino

Programma gestione magazzino

Programma gestione magazzino

Software gestione magazzino: cos’è e come funziona. Tra le tante tipologie di software gestionali troviamo il software gestionale per il magazzino, un programma che si occupa delle vendite, della registrazione dei carichi e del salvataggio dei dati anagrafici dei clienti. In poche parole il software gestionale per il magazzino è un programma indispensabile che consente di gestire al meglio tutto ciò che riguarda l’organizzazione del magazzino di un’azienda. La gestione del magazzino è una mansione fondamentale ed è quindi necessario affidarsi ad uno strumento sicuro ed affidabile che possa semplificare e velocizzare il flusso di lavoro. Un programma di gestione magazzino o WMS ( warehouse management system) consente di restare aggiornati sugli stock di merce disponibili e di conoscere in ogni momento la loro posizione nel deposito. Inoltre, pianifica in automatico i riordini e gestisce la preparazione degli ordini e le spedizioni.

Caratteristiche di un software gestione magazzino

Una delle caratteristiche più importanti di un software di gestione magazzino è la flessibilità perché è molto importante che il software soddisfi qualsiasi esigenza del cliente. Le funzioni principali di un software di gestione di magazzino sono:

La gestione dell’inventario: l’inventario è la lista di tutte le componenti del patrimonio aziendale ed è uno strumento che permette di controllare in breve tempo le disponibilità del magazzino. Grazie all’inventario è possibile cercare, classificare e valutare i prodotti e il software di gestione di magazzino permette di ottimizzare l’inventario.

L’identificazione del prodotto: grazie al software di gestione magazzino è possibile tracciare i prodotti, identificarli e seguire i suoi spostamenti.

Punto di riordino: il software è in grado di gestire gli ordini e di mandare un avviso quando un determinato prodotto va riordinato.

Dati anagrafici: il software permette la configurazione l’organizzazione logica degli spazi fisici


Esistono poi molte altre funzioni chiamate opzionali che possono essere attivate dal cliente in base alle proprie esigenze personali. Alcune di queste funzioni opzionali sono: la gestione dei resi, la capacità di gestire più magazzini,  il sistema di controllo carrelli, la pianificazione delle risorse e la gestione e controllo dei mezzi di trasporto.

Programma per gestire magazzino del negozio

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti