Magento

Progetto Magento da 0

Scopri come realizzare un Progetto Magento da 0

Stai pensando di aprire un ecommerce e non sai da dove iniziare? Bene, sei nel posto giusto perché in questa pagina troverai tutte le informazioni utili per ottenere un progetto Magento da 0.

Aprire un negozio online può sembrare un gioco da ragazzi, grazie anche alle tante piattaforme che oggi ci consentono di realizzare siti web in pochi click. Quello che dovresti però tenere in considerazione quando sei nella fase di scelta della piattaforma da utilizzare, è principalmente l’obiettivo che vuoi raggiungere con il tuo e-commerce. 

Se il tuo obiettivo è creare la tua azienda e lanciarla online in modo serio e professionale, forse un sito web “fai da te” non è la scelta più adatta. Come orientarsi? 

Le possibilità che internet ci offre per poter realizzare un e-commerce di successo sono molteplici, quelle che però possono farvi fare realmente la differenza (unitamente ad un piano marketing strategico e funzionale!) sono principalmente due: 

la soluzione Magento

la soluzione Prestashop (PER APPROFONDIRE: Prestashop)

Differenze tra Magento e Prestashop: quando optare per un progetto Magento da zero

Magento è, come Prestashop, una piattaforma open source creata appositamente per gestire negozi elettronici online. Fermo restando che entrambe le piattaforme assolvono alla stessa funzione, perché scegliere l’una rispetto all’altra? La differenza, come vedremo, è sottile ma cruciale per effettuare la scelta più corretta. Se ricordi ad inizio pagina abbiamo parlato di obiettivi, ebbene, Magento o Prestashop dipende proprio da questo aspetto: fin dove vuoi spingere la tua azienda? Se il tuo è un business molto piccolo, con pochissimi prodotti ed esigenze probabilmente la scelta da fare è proprio quella di Prestashop ma se la tua è una grande azienda (o aspira a diventarlo), non puoi non far pendere la decisione su Magento. 

Magento ci offre la possibilità di realizzare un e-commerce completamente personalizzato, dalle grandi prestazioni e decisamente evoluto rispetto ai suoi “competitor”. Proprio in virtù di questa grande innovazione e capacità tecnologica, la piattaforma Magento ha bisogno di essere seguita da professionisti del settore che siano in grado di gestire un progetto Magento da 0

Cosa significa realizzare un Progetto Magento da 0

Il nostro team è in grado di realizzare e consegnare un progetto Magento da 0 in tempi brevi rispettando in pieno le esigenze e richieste del cliente. L’iter di creazione dell’e-commerce è il seguente: 

  • analisi del progetto (briefing preliminare)
  • analisi del contesto 
  • presa in carico del progetto
  • studio grafico del progetto
  • scelta della skin grafica
  • studio di estensioni e plugin aggiuntivi
  • scelta delle estensioni e plugin 
  • installazione del software 
  • sviluppo del software
  • consegna dell’e-commerce 

Nel realizzare un progetto da 0 Magento ci occupiamo anche dell’eventuale acquisto del dominio. Inoltre siamo in grado di offrire ai nostri clienti consulenza strategica per iniziare a vendere e per aumentare il proprio flusso di vendite. 



Progetto Magento da 0

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti