Magento

Consulenza Magento

Consulenza per E-commerce Magento

Magento è una piattaforma CMS open source utilizzata per la creazione e gestione degli e-commerce. Lanciata nel 2008, è ad oggi una piattaforma e-commerce scelta da oltre 250.000 aziende di medie e grandi dimensioni, sia Brand Oriented che in ambito Retailer, posizionandosi nel mercato ad un livello di eccellenza rispetto ai suoi “fratelli” Prestashop e Woocommerce. 

Scegliere Magento E Commerce significa proiettarsi in modo deciso nel mondo del commercio elettronico, grazie alla sua ampia personalizzazione e flessibilità. A grandi risultati però corrispondono anche grandi “sacrifici” soprattutto in termini di studio: Magento, per la completezza di funzioni che offre, non è decisamente per tutti! Per questo motivo è molto importante affidarsi a persone esperte che sappiano utilizzare lo strumento e soprattutto trasmettere le giuste nozioni a chi dovrà poi gestirlo: chiamiamo questo processo di installazione del software e di formazione, Consulenza Magento

La nostra Consulenza Magento: in cosa consiste?

Ci piace articolare la nostra Consulenza Magento in piccoli steps funzionali al fine di garantire un servizio affidabile e puntuale, che possiamo riassumere in questo modo: 

  • briefing e analisi di settore
  • scelta della grafica
  • selezione e scelta delle features aggiuntive personalizzate
  • individuazione e scelta di server ad hoc in dipendenza delle esigenze
  • strategia di vendita
  • formazione

La nostra Consulenza Magento prevede prima di tutto un’attenta analisi del settore in cui opera il nostro cliente, per meglio personalizzare la piattaforma in base alle caratteristiche ed esigenze (Ricordi? Abbiamo detto che una delle caratteristiche di Magento è proprio l’ampia capacità di essere personalizzato!).

In seconda ratio andiamo a scegliere il tema grafico dell’e-commerce in base alle informazioni raccolte nel briefing iniziale, agendo in due modalità diverse: 

  • scegliendolo tra i tantissimi template già sviluppati e messi a disposizione nel marketplace Magento 
  • progettandolo interamente da zero con l’ausilio di web designer specializzati 

Il terzo step è quello della selezione degli addons più utili al rendere l’e-commerce del cliente il più possibile performante ed in grado di gestire tutte le esigenze richieste. Magento ha dalla sua infatti la capacità di potersi “estendere” (Ricordi? Una delle caratteristiche di Magento è proprio la flessibilità!) attraverso numerose estensioni ed integrazioni che ci permettono di ottenere il massimo dalla piattaforma. 

Il quarto passo è forse uno dei più importanti: la scelta della “casa” per il nostro progetto Magento, ossia l’hosting server. Esistono moltissime soluzioni sul mercato ma non tutte sono funzionali ad una piattaforma così potente, il nostro compito è quello di scegliere la soluzione migliore per garantire efficienza e velocità. 

Gli ultimi due step riguardano tutto quanto accade nel post-installazione di Magento e nel post messa online dell’ e-commerce. Ti seguiremo infatti passo passo per delineare strategie di vendita adeguate fornendoti tutti gli strumenti necessari per gestire in completa autonomia il tuo e-commerce Magento. 

Un altro aspetto della nostra Consulenza Magento è infine riservata a chi già utilizza la piattaforma ma ha necessità di passare da una versione all’altra. Magento, come ogni CSM che si rispetti, viene aggiornato nel suo core a tempi prestabiliti e non sempre l’aggiornamento di versione può essere semplice ed immediata. A giugno 2020 è ufficialmente “tramontata” la versione di Magento 1, per chi ha quindi necessità di migrare Magento alla versione 2, sfruttando la nostra esperienza potrà farlo senza subire intoppi ed interruzioni nel servizio. 

Consulenza Magento

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti