Innovation Manager

Servizi Software e Web Marketing

Richiedi il voucher per consulenza in innovazione

Innovation Manager

Richiedi con Syrus Industry il voucher "Innovation Manager" per ricevere un finanziamento a fondo perduto per le tue spese in digitalizzazione fino al 50%.


Con decreto direttoriale del 25 settembre 2019 il Ministero italiano dello sviluppo economico ha introdotto le modalità e i termini per accedere al voucher per consulenza in innovazione. Si tratta di un sostegno economico alle imprese che acquistano consulenze specialistiche in determinate materie tecnologiche e digitali, inerenti i processi di trasformazione aziendali, i processi di ammodernamento degli assetti gestionali ed i processi di organizzazione dell’impresa.

Tra questi, sono compresi i processi digitali e tecnologici di accesso ai mercati finanziari e ai mercati dei capitali. Le disposizioni sono dettate dall’Art. 1, comma 231, legge 145/2018, per il biennio 2019 - 2020. Le domande di agevolazione sono accessibili sia da PMI e che da RETI. La domanda va presentata direttamente alla direzione generale per gli incentivi alle imprese presso il Ministero dello sviluppo economico, ai sensi del decreto pubblicato nella Gazzetta ufficiale della repubblica italiana del 1 luglio 2019.

Le società beneficiarie del voucher per l’Innovation manager devono verificare, preliminarmente, il possesso dei requisiti di accesso alla procedura di presentazione della domanda online; dopodichè, a partire dal 7 novembre 2019, le aziende italiane e fino al 26 novembre 2019, le aziende italiane possono compilare domanda di accesso, il cui inoltro al Ministero si effettua dal 3 dicembre 2019. L’Innovation manager è il consulente che deve essere ingaggiato e retribuito nel piano delle spese in consulenza in innovazione.

Il voucher per innovation manager rientra nel piano nazionale denominato “Impresa 4.0”, a sostegno dei processi di trasformazione tecnologica e digitale delle aziende italiane (micro, piccola o media impresa che opera in Italia). Sul sito del Ministero dello sviluppo economico sono elencati i sei requisiti da rispettare per poter presentare domanda.

innovation Manager

Nelle città di Roma o Milano puoi rivolgerti ad innovation manager iscritti in elenco nell’albo degli innovation manager (innovation manager albo) tra i migliori dei quali, riconosciuti da Mise, si trovano i consulenti dell’innovazione digitale all’interno delle seguenti materie:
big data e analisi dei dati;
cloud computing;
cyber security;
sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA);
integrazione delle tecnologie online nell’azienda; robotica e interfaccia uomo-macchina; internet delle cose (IoT Internet of Things);
programmi di digital marketing per il “branding” e per lo sviluppo commerciale dell’azienda verso i mercati;
programmi di open innovation per l’internazionalizzazione.

L’innovation manager di Roma o Milano può essere ingaggiato per applicare nuovi metodi organizzativi in azienda, inerenti sia le condizioni di lavoro che quelle strategiche e commerciali. Puoi trovare l’elenco degli innovation manager e contattare il manager dell’innovazione di riferimento attraverso le schede inserite nel sito web del Ministero dello sviluppo economico. Il voucher, concesso in “regime de minimis”, fornire un contributo pari al 30% o al 50% della spesa sostenuta per importi che vanno dai 25 mila agli 80 mila euro in base alla tipologia di impresa.

Puoi digitalizzare la tua azienda ed investire nella consulenza dell’innovation manager per accelerare il cambiamento e la competitività. Grazie alle consulenze di un innovation manager puoi utilizzare al meglio le più potenti soluzioni commerciali per internet (Google Ads, Linkedin, Facebook for Business) ed implementare le tecnologie software e cloud computing sia per la gestione dei tuoi database che per l’implementazione di nuovi processi di sicurezza informatica (cyber security).

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti