Grafica Biglietti Da Visita

Realizzazione
Biglietti da visita

Affidati a designers professionisti

Perchè è importante Il biglietto da visita

I biglietti da visita per un’azienda costituiscono una sorta di carta d’identità, è quel mezzo infatti che permette ai nostri clienti ed interlocutori di farci “ricordare” e riconoscere. Per questo motivo è molto importante che la grafica di un biglietto da visita non venga sottovalutata ma realizzata seguendo un piano di comunicazione ben preciso. Quali informazioni deve contenere un biglietto da visita? Ovviamente quelle più importanti: ragione sociale, nome e contatti della persona di riferimento evitando di riempirlo di ulteriori orpelli che a nulla servono se non a confondere l’utente a cui viene consegnato. Alle informazioni testuali va aggiunto un layout grafico che comprende l’organizzazione dei dati ed il logo aziendale. Il biglietto da visita può essere stampato su diversi materiali, può essere utilizzato sia la facciata anteriore che posteriore e può essere sia a colori che in bianco e nero. 

Il layout grafico spetta al designer, una risorsa specializzata nella comunicazione visual del brand a cui consigliamo sempre di affidarsi se si vuole ottenere un risultato professionale e di sicuro appeal. Un designer conosce “le regole” del gioco, sa come posizionare in modo funzionale le informazioni e sa soprattutto rendere graficamente al meglio l’aspetto comunicazionale dell’azienda. 

Un biglietto da visita deve essere ricordato ed essere riconoscibile, è necessario quindi evitare una grafica banale ed anonima. Il biglietto deve essere il più possibile in linea con la grafica istituzionale del brand, utilizzare quindi ad esempio gli stessi colori del logo potrebbe essere un’ottima idea! Nel realizzare la grafica di un biglietto, il designer mette in atto tutta una serie di accortezze come ad esempio, mettersi nei panni del potenziale ricevente: questa capacità si conquista con il tempo e l’esperienza, e solo un professionista del settore può davvero centrare l’obiettivo! Ecco perché provare a fare da soli il più delle volte può rivelarsi dannoso. 

La nostra agenzia mette a disposizione designers professionisti in grado di sviluppare il concept grafico del biglietto da visita della tua azienda fornendoti tre diverse prove stampate tra cui scegliere. Cosa facciamo nello specifico:

  • analisi del settore
  • creazione del concept grafico del biglietto da visita
  • utilizzo del logo aziendale se presente, o creazione da zero dello stesso
  • 3 prove di grafica
  • 3 prove di stampa

Ricorda, il biglietto da visita è la tua carta d’identità, sbagliare la linea di comunicazione può vanificare tutti gli sforzi ed investimenti fatti in precedenza!

Grafica Biglietti da visita

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti