Sviluppo Gestionali

I Migliori Software
GESTIONALI

Sviluppo Gestionali

Il Gestionale per un'azienda è probabilmente il software più importante tra i posseduti. Il Gestionale ha in sé tutti i dati fiscali e di magazzino che sono di vitale importanza per qualsiasi azienda che opera con una gestione informatica dei dati. Il miglior software gestionale è sempre stato quello che risponde alle esigenze con prontezza e precisione per questo, moltissimi imprenditori non si affidano più a gestionali open source, certamente interessanti ma troppo standardizzati. Syrus, specializzata in programmazione software gestionali, ha elaborato software gestionali davvero unici e personalizzati. Il Gestionale è un software che si occupa a 360° dei servizi che deve compiere l’azienda, che sia questo un semplice gestionale magazzino o che sia un gestionale con elevate caratteristiche e sinergie esterne come collegamenti con le istituzioni o agenzie fiscali. Sviluppare un Software Gestionale non è certamente un processo facile ma richiede vari fasi di sviluppo tra cui quella di progettazione e di beta testing. La fase di progettazione di un Gestionale ha inizio con il confronto tra i programmatori e il committente, il Team di sviluppo raccoglie le istanze, le richieste, le problematiche e i desideri che il partner richiede nella realizzazione del suo software gestionale. Successivamente si passa allo sviluppo che avviene prettamente all’interno del Team e, infine, alla fase di beta testing dove il committente proverà tutte le varie specifiche del gestionale fornito.

Il nostro modello di gestionale è open, ovvero si basa su sistemi supportati dalle community internazionali riguardo alla sicurezza dei dati, criptazione dei database e costante aggiornamento; è logico però che ogni gestionale va personalizzato per ogni richiesta. Oggi, i software gestionali sono quasi tutti orientati verso il Cloud Computing ovvero posizionare l’intero software su server esterni sicuri e performanti dove l’accesso al gestionale avviene grazie navigazione web da browser che si trasforma proprio nel back office del proprio gestionale. Questo modo di realizzare i software gestionali può essere accoppiato ad un’offerta commerciale chiamata SAS, Software as Service, ovvero pagare l’utilizzo del software solo per tempi ben definiti come se fosse un servizio a pagamento.

La scelta di basare il gestionale sul cloud è stata sin da subito apprezzata da clienti e partner che hanno compreso immediatamente le potenzialità di un semplice gestionale magazzino che si possa aprire e utilizzare con qualsiasi dispositivo connesso ad una rete internet. Ormai gli aggiornamenti del software gestionale non necessitano di un file di aggiornamento in quanto questo si esegue lato server. I software gestionali in cloud possono gestire la multiutenza, questo significa che più utenti possono accedere allo stesso software simultaneamente con permessi diversi. In pratica, un’azienda che sceglie un gestionale magazzino in cloud può decidere che il magazziniere possa solo visualizzare l’anagrafica del magazzino e verificare i numeri caricati a differenza di chi lavora in amministrazione che può variare le quantità. Si possono introdurre anche solo chi scarica la merce. Ovviamente esistono casi in cui è meglio puntare su software gestionali stand alone, ovvero installati all’interno di server allocati nelle sale dell’azienda e non collegati alla rete esterna, quindi verso il Web. Questo però porta a realizzare sistemi di sicurezza davvero importanti per il gestionale in questione in quanto i dati devono sempre essere al sicuro e copiati più volte in memorie alternative a quella principale, logicamente i costi sono molto più elevati. Vi invitiamo quindi a chiederci maggiori informazioni sulla creazione di un gestionale e sulla sicurezza che implementiamo dentro i nostri servizi. Inoltre potete ammirare in tutta la sua forza, uno dei nostri gestionale magazzino più importanti sul mercato, totalmente in cloud e realizzato in Syrus, il Relax Plus.

Sviluppo Software Gestionali

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti