Creazione Siti Web

Wordpress, HTML,
Prestashop, Magento

Richiedi la realizzazione del sito internet della tua azienda

Perchè creare un sito web

Al giorno d’oggi il profilo su internet per qualsiasi azienda è molto importante perché è il modo in cui si viene a contatto con il cliente, ed il sito è la parte fondamentale. WordPress.com è sicuramente il luogo dove sempre più persone fanno affidamento per la propria rete web, basti pensare che più del 25% dei siti su internet sono realizzati con WordPress (WP) per la sua semplicità d’utilizzo e la sua personalizzazione, oltre il fatto che è possibile aprire un blog completamente gratuito in meno di 5 minuti e creare un sito online. Nonostante ciò, svariate persone hanno difficoltà ad aprire un sito con wordpress.com, ma oggi vi mostreremo un semplice tutorial WordPress: come prima cosa vi basterà andare sul sito www.wordpress.com e cliccare su Crea un sito Web. Nella pagina seguente potrete scegliere già una preferenza per l’aspetto che dovrà prendere il vostro sito ed una volta fatto vi si aprirà una ulteriore schermata dove sceglierete direttamente il tema, ma potrete rimandare e modificare quando e quante volte volete il vostro sito. Dopo aver effettuato questi passaggi, la scheda che segue durante la creazione del sito con wordpress.com, è probabilmente la più importante: dovrete scegliere il nome da dare al vostro dominio che non sia già stato scelto, e nel caso non fosse disponibile non preoccupatevi perché WordPress vi darà molti suggerimenti a riguardo. Non tutti i domini sono disponibili visto che la versione di cui parliamo è totalmente gratuita e può utilizzarla chiunque, senza restrizione, ed ha le seguenti caratteristiche:

– Sottodominio di WordPress.com;

– Svariati temi gratuiti;

– Personalizzazione basilare dell’aspetto del sito;

– 3GB di spazio di archiviazione;

– Assistenza tramite forum;

– Plugin Jetpack base: comprende SEO, condivisione sui social, filtro e protezione anti-spam e statistiche del sito.

L’ultima cosa prima di terminare la creazione sito con WordPress.com è la creazione di un account WordPress, da cui poi potrete amministrare il vostro sito senza problemi. Inoltre Wordpress è un cms ottimizzato per il posizionamento sui motori di ricerca, fare Wordress Seo quindi potrebbe rivelarsi più "semplice" per i neofiti.

La piattaforma Wordpress è sicuramente rapida, intelligente e user-friendly ma, per chi ha bisogno di un sito web strutturato e personalizzato al millesimo, la nostra agenzia web è in grado di realizzare siti web statici in linguaggio HTML, altamente performanti e con un tasso di speed page elevato.

Realizzazione E-commerce

Il mercato dell’ecommerce ha rivoluzionato il mondo del web, basti pensare che negli ultimi tempi questo settore ha prodotto più di 30 miliardi annui. Come potete ben capire, l’apertura di un sito ecommerce per le aziende è necessario e ci sono molte piattaforme che potete utilizzare e che vi possono aiutare, come Magento, PrestaShop e Shopify.

Senza alcun dubbio la scelta su quale CMS utilizzare per il proprio negozio online non è facile, ma siamo qui per consigliarvi i migliori in circolazione. Partiamo con Magento, a detta di molti esperti il migliore: disponibilità di una community che offre supporto continuo, ottimo aspetto del sito grazie alla possibilità di inserire per ogni prodotto delle schede personalizzabili, potendo creare anche vari caroselli di immagini che potrebbero rendere più accattivante il proprio sito, senza contare i numerosi Plugin Magento disponibili per personalizzare al meglio ogni aspetto ma soprattutto il supporto per svariate lingue e valute, in modo da poter rendere accessibile il vostro sito anche dall’estero.

Altra piattaforma da poter utilizzare per il proprio negozio online è sicuramente PrestaShop, che fa leva sul suo essere open-source oltre che gratuito, e con la sua semplicità di utilizzo basta poco meno di 15 minuti per realizzare già il vostro sito. Tramite questo CMS potrete scegliere il metodo di pagamento che più vi aggrada, visto che offre 18 soluzioni per effettuare pagamenti in modo facile e sicuro. Altra caratteristica importante è la possibilità di scegliere senza vincoli il modo in cui preferite effettuare la spedizione, in modo efficace ed affidabile, che aggiungendosi alla possibilità di modificare l’aspetto grafico a vostro piacimento, lo rende molto interessante.

Un altro metodo per la creazione di siti internet ecommerce è l’utilizzo di Shopify, uno degli ultimi CMS che fa del suo semplice utilizzo il punto di forza, visto che tramite il pannello di controllo, gestibile persino tramite mobile, potrete controllare il tutto. Questa piattaforma permette la creazione del proprio sito fino ai minimi dettagli, come può essere l’aspetto grafico, il proprio magazzino o l’organizzazione dei prodotti per categoria, con la possibilità di modificare singolarmente le pagine. La gestione del sito con Shopify è abbastanza facile, visto che il pannello di gestione è in cloud e potrete accedervi da qualsiasi dispositivo con una connessione internet. Anche qui avrete una vasta gamma di scelta per quanto riguarda i pagamenti (possibili anche con carte di credito) e le spedizioni.

Per aprire il proprio sito ecommerce ci sono molte opportunità, e dovrete scegliere quello che fa per voi, anche perché di quelli citati qui solamente PrestaShop è completamente gratuito, mentre per Magento e Shopify dovrete pagare un abbonamento mensile che però vi fornirà supporto aggiuntivo.

Realizzazione Siti Web Roma

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti