CloudFlare

CloudFlare

CloudFlare

CloudFlare è una società statunitense che fornisce una “Rete per la consegna di

contenuti” – chiamata anche Enterprise Content Delivery Network (in sigla, ECDN) e un sistema di gestione di Name Server che vengono interposti tra il visitatore dello spazio web e il provider dell’utente, agendo quindi da proxy inverso per i siti web.

La Rete di Cloudflare protegge, accelera e garantisce la continuata disponibilità di un sito web o un’applicazione mobile con un semplice cambio di DNS.


Fondazione July 2009; 5 years ago
Sede San Francisco, California, U.S.
Fondatori Matthew PrinceLee HollowayMichelle Zatlyn
Services Website performance,security-as-a-service
Website www.cloudflare.com

 

Tra Le Funzioni Principali di Cloudflare sono Disponibili:

CDN

CloudFlare ha progettato la propria CDN ( Content Delivery Network ) senza sosta negli ultimi 15 anni. Tale tecnologia si avvale di hardware, tecnologia server / web e il routing sempre all’avanguardia e sempre aggiornate. Il risultato è un CDN facile da installare, più accessibile e performante come nessuna prima.

Il software permette di elaborare milioni di richieste al secondo in modo efficiente così da gestire la rete in modo rapido ed efficiente, scegliendo la posizione più strategica dei nodi e i punti più strategici su Internet. In questo modo i Visitatori del Sito Web avranno sempre i tempi più veloci di caricamento delle pagine e le migliori prestazioni possibili.

CDN CloudFlare riduce i salti di linea e riduce la latenza. In media una richiesta al server viene eseguita quasi all’istajnte e richiede meno di 30 ms. Il risultato? Il sito web guadagna una presenza globale a pari distanza, indipendentemente dal paese su cui risiede il sercver.

CloudFlare funziona da 34 data center contemporaneamente in tutto il mondo. la CDN cacha automaticamente i file statici presso i nostri nodi periferici in modo che questi file vengano memorizzati nel luogo più vicino ai visitatori del vostro sito offrendo allo stesso tempo contenuti dinamici direttamente dal vostro web server. CloudFlare utilizza una tecnologia chiamata Anycast per indirizzare i visitatori al Data Center più vicino. Il risultato è che il vostro sito web, in media, caricherà icontenuti due volte più velocemente

indipendentemente dal luogo in cui si trovano, vede il 65 % in meno di richieste e consente di risparmiare il 60 % della larghezza di banda.

CloudFlare Optimizer

Prestazioni Web non è solo lo spostamento dei file statici più vicino per i visitatori, si tratta anche di garantire che ogni pagina sia smepre più veloce ed efficiente da qualsiasi dispositivo un visitatore provenga. Con CloudFlare è Possibile scegliere qualsiasi combinazione di queste funzioni per l’ottimizzazione dei contenuti web:

Rocket Loader
Ottimizza automaticamente le pagine per ridurre al minimo il numero di connessioni di rete e garantire risorse anche di terze parti senza rallentare il rendering della pagina.

Riduzione dei Collegamenti
Combina più file JavaScript in una singola richiesta per evitare il sovraccarico di richieste di rete multiple .

AutoMinify
Rimozione On-the-fly di tag inutili dal HTML, CSS e JavaScript.
Risparmia il 20% della dimensione di un file e funziona senza caching in modo che possa supportare pagine anche completamente dinamiche.

Niente da installare
CloudFlare Optimizer è disponibile senza alcun hardware, software o codice modifiche. Con una semplice modifica al DNS, si può essere installato e funzionante in cinque minuti.

Caching archiviazione locale
Utilizza storage locale su browser moderni e dispositivi mobili per mettere in cache in modo intelligente gli oggetti necessari per rendere meglio il sito.

Cache ottimizzazione intestazione
Regola automaticamente le istruzioni di intestazione cache in modo da ridurre al minimo la necessità di nuove richieste.

Risorsa Caricamento Asincrono
Ottimizza il tuo HTML in modo da ottenere un rendering il più rapido possibile e senza dover attendere script lenti come i widget o gli Ads.
JavaScript bundling
Combina più file JavaScript in una singola richiesta per evitare il sovraccarico di richieste di rete multiple.

Ottimizzazione del browser
Ogni browser funziona in modo diverso, che si tratti di Internet Explorer su un PC o Safari su un iPhone. Ottimizzazione Browser regola automaticamente il contenuto in modo da renderlo ottimamente in base al dispositivo da cui è stato effettuato l’accesso al sito, massimizzando la velocità senza alterare l’aspetto o le funzionalità del sito.

Sicurezza CloudFlare

CloudFlare sfrutta la Professionalità di una grande comunità di webmasters per alimentare un nuovo tipo di servizio di sicurezza. Le Minacce online aumentano di giorno in giorno e generano fastidi come spam, bot, attacchi come SQL injection e denial of service (DoS). CloudFlare fornisce protezione e sicurezza contro tutti questi tipi di minacce e molte altre ancora più per mantenere il vostro sito web sicuro sempre.

La tecnologia di CloudFlare rileva automaticamente nuovi attacchi che si presentano nei confronti di qualsiasi sito web sulla sua rete.

Una volta identificato che c’è un nuovo attacco, CloudFlare inizia a bloccare l’attacco sia per il particolare sito web che e per l’intera comunità. Questo significa anche più a lungo si è in CloudFlare, migliore la protezione diventa proprio grazie agli attacchi eseguiti su siti su CloudFlare stesso.

 

Protezione  SSH / Telnet / e Porte FTP
È possibile Aggiungere uno strato di protezione di porte SSH, FTP e Telnet per il vostro dominio principale.

Browser integrity

Esegue automaticamente un controllo di integrità del browser per tutte le richieste al tuo sito web attraverso la valutazione delle intestazioni HTTP per le firme delle minacce. Se viene trovata una firma minaccia, la richiesta verrà negata .

Block list / trust list

Oltre al rilevamento automatico, è possibile aggiungere facilmente un indirizzo IP , intervalli IP o interi paesi alle vostre White e Black list.

Reputazione Visitatore
CloudFlare utilizza dati sulle minacce da una grande varietà di fonti per costruire una reputazione per ogni visitatore in linea. In questo modo CloudFlare fermerà le minacce prima che raggiungano il vostro sito web. La Sicurezza basata sulla reputazione fornisce una prima, fondamentale linea di difesa per il tuo sito.

Sicurezza Collaborativa
CloudFlare utilizza l’intelligenza collettiva della sua comunità per ottenere risultati più intelligenti.

La Rete CloudFlare impara da ogni nuovo attacco e quindi condivide le informazioni con il resto della comunità stessa. Ciò significa che, poiché CloudFlare impara continuamente, ogni sito, indipendentemente dalle dimensioni, rende il sistema più intelligente.
One-click SSL

L’ SSL aggiunge un Ulteriore Livello di Sicurezza per i Visitatori Che Arrivano sul Vostro sito web.