Brand Image Design

Creare l'immagine
della tua azienda

Scopri come realizzare una Brand Image di successo

Fare Branding Cosa Significa

Il brand è l’insieme delle percezioni visive, sensoriali e mentali che suscita un’azienda nel momento in cui viene nominata o tirata in gioco. Per fare un esempio concreto, se pensiamo alla Ferrari, non ci viene in mente una fabbrica di automobili, piuttosto questa parola ci suscita velocità, ricchezza, bellezza, rosso. Proprio questo rappresenta il brand. Capiamo quindi come il brand sia un elemento fondamentale per un’azienda che vuole essere riconosciuta con determinate caratteristiche; soprattutto, aspetto ancora più importante, nel momento in cui si toccano dritte le emozioni delle persone, il mercato sarà molto più di successo. Infatti, il prodotto che venderai sarà visto come un’esperienza, un qualcosa con cui riconoscersi, più che come un semplice bene di consumo. E’ proprio a questo che puntano le maggiori aziende mondiali e le pubblicità che vediamo in tv ed è quello che chiamiamo Brand Image Design.

Proprio come la tua identità personale ti rende unico, l’identità del brand rende unica un’azienda nel vasto mercato dei competitors. Branding significa fare marketing incentrato sul creare questa identità distintiva per un’azienda, quindi creare il brand, cioè l’immagine che il mondo ha di un’azienda. Per creare una buona brand image, devi porti innanzitutto alcune domande fondamentali per capire cos’è la tua azienda e qual è il suo obiettivo, facendoti aiutare da figure professionali specializzate come ad esmepio il copywriter. Quindi devi chiederti : qual è la missione dell’azienda? Quali sono i suoi valori? In cosa crede l’azienda? In cosa si diversifica l’azienda dalle altre? In che modo comunica i suoi valori? Questi sono dei punti di partenza su cui costruire un brand. Creare una brand image di successo vuol dire anche creare gli elementi tangibili che determinano la percezione del tuo brand. Quindi è fondamentale curare elementi come il logo, il web design, le grafiche dei social media, le information cards. Gli elementi grafici sono la parte più importante per una brand identity. Essi infatti determinano la percezione visiva dell’azienda agli occhi del mondo, che è quella con maggiore impatto emotivo. Per esempio, se la tua azienda vende un prodotto fisico, la confezione del prodotto è la chiave per attirare i clienti giusti e fornire loro un’immagine dell’azienda.

In poche parole, l’identità del brand è quello che ti distingue dalla numerosa concorrenza nel mondo del mercato, e mostra ai tuoi clienti cos’è la tua azienda e cosa loro possono ottenere da essa. Se vuoi una buona immagine, è fondamentale fissare la propria identità e creare forme che rispecchiano con precisione l’azienda.

Brand Image Design

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti